Certificazioni

Il nostro Sistema di Gestione integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente

G&A S.p.A., oramai da oltre 10 anni, nel perseguire gli obiettivi di miglioramento della propria organizzazione, ha stabilito, implementato e certificato un Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 al fine di garantire ai propri Clienti e a tutte le parti interessate la qualità dei propri servizi, attraverso un costante controllo e un impegno al miglioramento continuo.

A tutela e nel rispetto delle condizioni di sicurezza in ambito lavorativo G&A ha inoltre implementato un Sistema di Gestione Sicurezza secondo la norma UNI ISO 45001:2018.

Completa il sistema di gestione integrato la certificazione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015, aspetto che è tenuto sempre sotto controllo e con la massima considerazione stante la criticità dei prodotti trasportati e il rispetto dell’ambiente che la Società si è da sempre data.

La certificazione per la sicurezza stradale

La certificazione in oggetto, secondo la norma ISO 39001:2016 è frutto della scelta volontaria della nostra Azienda di mettere in opera un proprio sistema di gestione della sicurezza stradale allo scopo di ridurre il rischio di incidenti stradali derivante dalle proprie attività attraverso la prevenzione, il controllo, il monitoraggio dei rischi e miglioramento continuo delle proprie prestazioni in termini di sicurezza stradale.

SQAS (Safety and Quality Assessment System)

G&A S.p.A. ha deciso oramai da diversi anni di approcciare questa valutazione che ritiene determinante per valutare le proprie performances sotto il profilo ambientale, della sicurezza, della security, della responsabilità sociale e della qualità generale del servizio logistico svolto per i propri Clienti.

G&A S.p.A. considera inoltre tale strumento sia un miglioramento complessivo della reputazione a livello globale, che un elemento di valutazione oggettivo da utilizzare nel processo di selezione dei fornitori di servizi logistici che possono essere di volta in volta valutati anche senza specifica attività di audit.

UNI/PdR 125:2022 (Certificazione parità di genere)

La certificazione di parità di genere UNI/PdR 125:2022 conferma l’impegno di G&A nella promozione della parità di genere e nel supporto dell’empowerment femminile a tutela della diversità e delle pari opportunità sul luogo di lavoro.

La certificazione UNI/PdR 125:2022 prevede la misurazione e rendicontazione di alcuni KPI che hanno un focus sulle seguenti aree: uguale opportunità di crescita in azienda e parità di retribuzioni tra uomini e donne; politiche di welfare per la gestione della genitorialità e della work life balance; politiche di gestione dei processi aziendali.